mercoledì 2 luglio 2014

10 books: una sconfitta in partenza

Tutti ormai conoscono il famigerato "10 Books Project", la sfida letteraria che gira in rete da diversi mesi. Le regole sono semplici e credo che ormai tutti le conoscano: scegliere 10 libri tra quelli accatastati nella libreria (e volendo fare anche più di un turno, con altri 10 fino alla conclusione dei libri in sospeso) e fino a quando non si è finito di leggerli non comprarne altri.
Anch’io ho deciso di imbarcarmi in questa impresa, anche se il momento non è dei migliori …
Mi spiego: per problemi di conti (seguo moltissime serie e stoffe, passamaneria e parrucche non sono a basso costo) di norma compro pochissimi libri, diciamo pure nessuno. C’è un unico periodo dell’anno in cui mi do alla pazza gioia: l’ordine su Amazon per l’università. E quando ho deciso di fare il 10 books? MA PROPRIO QUANDO FACCIO PARTIRE L’ORDINE. CHE BELLO. Come dire, ho già perso in partenza.
Tuttavia ho deciso di partecipare comunque. Non ha minimamente senso, ma l’iniziativa mi piaceva troppo. Quindi ho deciso di modificare leggermente la seconda regola per sviare questo problema: limitarsi ad un max di 15 libri all’infuori di quelli di letteratura obbligatori. Ok, quindici sono tanti, ma molto probabilmente fino al prossimo anno non potrò comprare altro, quindi … (e diciamo pure che ho cinque super-libri, chissà quando li finisco).

E ora invece veniamo ai famigerati 10 della sfida:
IMG_20140608_202141
  1. Cuore d'inchiostro
  2. David Copperfield
  3. I pilastri della Terra
  4. Il conte di Montecristo
  5. Il dardo e la rosa
  6. Il segreto dei maghi
  7. Il simbolo perduto
  8. La regina dei dannati
  9. Leggende del Mondo Emerso I
  10. Lo schiavo del tempo
Come detto in precedenza, ci sono cinque super-libri che ruberanno parecchio del mio tempo. Spero di finirli entro Luglio ‘15, incrocio le dita!
Più che altro perchè si intreccia con altre "sfide" (in parte stessi libri, in parte altri), che aggiornerò qui: https://listography.com/hayatoip
Pian piano commenterò i vari libri anche qui sul blog-ino, ma per le altre liste mi affido a listography <3
Qualcun altro, come me, si è imbarcato in questa sfida? Seguo già qualcuno, ma più si è meglio è~

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts

© Aiko's Wonderland 2012 | Blogger Template by Enny Law - Ngetik Dot Com - Nulis