mercoledì 24 settembre 2014

Top Ten Tuesday #1

E finalmente sono riuscita a trovare un template carino!
Facendo io schifo con l’html/css mi sono messa alla ricerca di qualcosina di carino ed ecco il risultato~
Forse è un po’ troppo “rosa”. E io ODIO il rosa. Ma è caramelloso(?) e a me piacciono le cose caramellose(???)

E sì, sono sparita un’altra volta, ma l’università mi sta uccidendo e quando ho del tempo libero, lo passo sul letto a leggere: scrivere? Non c’ho sbatta.
Comunque finalmente un pochino sto ingranando, quindi credo che da Ottobre dovrei iniziare ad essere puntuale … credo.

Comunque, potevo io, maniaca delle liste, non aggregarmi a questa rubrica? Ma certo che no! Dovevo, a rigor di logica, pubblicarlo ieri, ma ho avuto un problema improvviso e sono riuscita a finire il post solo oggi ;v;

top ten tuesday

Rubrica ideata da The Broke and the Bookish.

September 23: Top Ten Books On My Fall To-Be-Read list

 

 

1_Fish & Chips 2_porpora_ 7_dark soul

1# Fish & Chips di Madeleine Urban/Abigail Roux

Attualmente sto leggendo il numero due della saga, ma appena lo finirò mi butterò a pesce sul terzo, che come trama mi intriga pure *coff* Una volta finiti, li rileggerò tutti e tre in italiano: esatto, la casa editrice originale ha pubblicato diverse traduzioni del romanzo, tra cui l’italiano. Solo che NON è una traduzione di un madrelingua e, sinceramente, la cosa si fa sentire. Infatti l’unica edizione che comprerò sarà la cartacea in inglese.
Comunque, aldilà di tutti i suoi difetti (e non sono neppure pochi), Cut & Run mi distrae e tira su di morale come poche saghe fanno: Ty e Zane sono di fatto i miei antidepressivi in pillole(?).

2# Porpora di J.R. Ward

Parlavamo di antidepressivi? Ecco la saga numero due che è capace di farmi dimenticare i miei mali quando mi ritrovo ad essere uno straccio: la Confraternita.
Al momento sto finendo la rilettura del primo libro e finalmente, quando avrò finito quella del secondo …
Rhage di mamma mi sei mancato ;v;
… potrò continuarla, dopo che era rimasta in pausa per diversi anni.

3# Dark Soul I di Aleksandr Voinov

Ora, di lui non ho ancora letto nulla (ma ho in lista anche Special Forces), ma sono molto curiosa di leggere un M/M scritto da un uomo. E Voinov mi sembra abbastanza “dark” da poter rientrare nei miei gusti.

                           3_il quinto 8_breaking the rules

4# Veleno d’inchiostro di Cornelia Funke

Dopo aver letto quest’estate Cuore d’inchiostro, ecco qui il suo continuo, a cui seguirà sicuramente Alba, terzo e ultimo libro della trilogia~
Ammetto che la Funke non mi faccia impazzire, tuttavia è innegabile la sua immensa bravura, sia come sceneggiatura che come stile di scrittura.

5# Breaking the Rules di Suzanne Brockmann

Poteva mancare LEI? Lei che mi ha fatto versare tutte le mie lacrime con Jules e Robin? Ma certo che no! Questo è il 16esimo e attualmente ultimo libro della serie Troubleshooters e conclude le storie del libro precedente, Hot Pursuit. Sarà l’ultimo della serie, ma non per me.
*inserire risata malvagia*
Ho saltato parecchi dei libri precedenti, perciò ne avrò da recuperare per un bel po’~
P.S.: ma si sa qualcosa da Leggereditore? Continuerà questa serie oppure no? Perché in tal caso la recupero interamente in inglese per il cartaceo =/

4_angelology 9_shatter me 5_shadownhunters

6# Angelology di Danielle Trussoni

Sarà questa la volta buona che lo leggo? Non perché non mi ispiri (ANZI), ma la Trussoni ha uno stile molto “barocco” che richiede molta concentrazione nella lettura, cosa che io al momento non ho. Vedremo ;v;

7# Shatter Me di Tahereh Mafi

Se ne sente un gran parlare e quindi perché non provare?
In inglese perché la copertina italiana mi ha mandato in repulsione l’edizione nostrana: capisco che, con molta probabilità viste le altre edizioni, i diritti della cover originale erano chiusi, ma un po’ più di inventiva, su-

8# Shadownhunters. L’angelo di Cassandra Clare

Per quanto non trovi la Clare chissà che scrittrice (anzi, le rinfaccio parecchie cose), leggerla è sempre un piacere e di certo sa come tenerti incollata al libro. Inoltre sento spesso in giro dire che con Infernal Devices ha dato del suo meglio, cosa che mi incuriosisce parecchio devo dire 8D

                             6_segreto dei maghi 10_Divergent

9# Il segreto dei maghi di Trudi Canavan

Personalmente, trovo questa scrittrice australiana di YA una delle migliori che abbia mai letto. Con Black Magician Trilogy è riuscita a trattare di argomenti molto delicati con una maestria unica nel suo genere. Vedendola così potrà sembrare una storia come tante, invece esce parecchio fuori dai canoni abituali della sua categoria.
Dopo che avrò riletto i primi due, mi dedicherò alla lettura dell’ultimo capitolo della trilogia …
Anche se mi sono già andata a cercare gli spoiler all’epoca, quindi so che soffrirò.
… e a seguire verrà il prequel che ho in inglese e, prima o poi, recupererò anche la trilogia degli Ambasciatori <3

10# Divergent di Veronica Roth

Last but not least, Divergent e seguiti.
Perché la mia curiosità è atroce e sono in fase letture leggere/YA.

-----------------------------------------

Ed ecco qua la mia prima top ten~
Non c’è nessun libro di narrativa o classici, sono tutti Adult o YA, me ne rendo conto. E invece ne avrei parecchi del genere da recuperare ;___; Ma al momento a malapena mi ricordo il mio nome, direi che non ho la testa per letture impegnate ;_;

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts

© Aiko's Wonderland 2012 | Blogger Template by Enny Law - Ngetik Dot Com - Nulis