sabato 18 ottobre 2014

Sul comodino #10

E niente, io continuo a latitare. Mi sa che anche Ottobre passerà senza aver fatto praticamente nulla *sigh* Ahimè quest’ultimo anno alla triennale si sta rivelando davvero complesso, sto faticando molto a rimanere in pari e la mia scarsa capacità di gestione unita ad una pigrizia congenita non aiuta. Spero comunque davvero di riuscire a rimettermi in carreggiata per la fine dell’anno, anche perché Gennaio è periodo di esami e dopo gli esami dovrò iniziare con la tesi e … beh, ci sarà da piangere.

sul comodino

 

porpAd ogni modo queste due settimane non sono poi state così improduttive: ho concluso Porpora e inutile dire quanto lo abbia amato. Zsadist è un personaggio davvero ben fatto, che s’incontra già nei volumi precedenti, ma che in questo terzo libro viene sviluppato, “svelato” ed è assolutamente impossibile non sciogliersi davanti a quanta dolcezza emani. Più vado avanti (ora sto leggendo Senso, anche se momentaneamente sono ferma per concludere altro), più sono convinta che la Ward sia una scrittrice favolosa e, insieme alla Brockmann, sia una delle poche a riuscire a ricreare così nel dettaglio e realisticamente un pov maschile.
E poi in Porpora fa la sua prima comparsa Blaylock e *coff* essendomi già spoilerata il Cerchio *doppio coff* mi sono ritrovata stampata un sorriso da orecchio ad orecchio.

angeloA seguire, ho concluso (in realtà, finirò stasera) L’angelo, il primo volume de The Infernal Devices: che dire? Ribadisco che io amo moltissimo il mondo che ha costruito la Clare, i suoi personaggi e la storia che gira loro intorno. Il mio problema è che non la trovo una buona scrittrice o sceneggiatrice se preferite. Proprio non reggo il suo pov fisso e la sua poca attenzione nei confronti dei personaggi secondari, per non parlare delle coppie secondarie: lì dà il peggio di sé. Comunque devo ammettere che con questo primo prequel si è un pelo migliorata, dando un po’ di spazio in più a pov esterni a Tessa, anche se trattandoli ancora in malo modo. Spero comunque che andando avanti si vedrà almeno un piccolo pov-ino sugli antagonisti, altrimenti non c’è gusto … almeno per me ;;
Inutile dire che però Barbieri è Barbieri. Anche se qualcuno doveva ricordargli che i suddetti personaggi sono degli adolescenti, soprattutto per Jem 8D Soprattutto perché si è dimenticato che ha gli occhi a mandorla *pff*

Ecco perciò aggiornata la mia TBR:
#1 Porpora – #2 Senso – #2 Divide and Conquer – #3 L’angelo – #4 Il principe – 5# Breaking the Rules
Di sicuro Senso e Il principe li leggerò entro la settimana, ma è molto probabile che La principessa prenderà il posto di uno degli altri due per fine mese … Chi dei due, ancora non lo so.

 

20141011_165336[1]

Lo scorso fine settimana sono stata al San Donà: era da tanto che non andavo ad una fiera e, tranne un momento di sconforto all’inizio, devo dire che è andata più che bene ;***; Non so quando riparteciperò ad una fiera, sicuro è che continuerò a cucire per cercare di migliorarmi ;vvv;/ Ecco sopra i due lavori per me (a sinistra) e per la mia amica … solo che alla fine quest’ultimo non cadeva bene e dovrò allargarlo *sigh* Ahimè sono ancora alle prime armi, nonostante cuci ormai da tre anni buoni ;v;

20141014_130146

Ed eccoci, infatti, alle spese dell’ultimo periodo: i due lovettini presi in coppia (i loro “compagni” ce li ha la mia amica <3) al San Donà e le spese in libreria/fumetteria. La mia pila di “da leggere” aumenta sempre di più. SEMPRE DI PIU’. Comincio seriamente a preoccuparmi.


Per finire in bellezza, è iniziata anche la nuova stagione anime *dolore* Inutile dire che, nonostante abbia già iniziato a scaricare quello che mi interessa, non abbia iniziato a vedere un cavolo, tranne Orenchi no furo jijo … visto che dura 5 minuti scarsi 8D Se vi capita, dateci un’occhiata: si trova in italiano con i Sarulandia ed è davvero carino da morire, oltre che disegnato da dio~

(Poco carina la sigla? ;*; Non c’entra assolutamente nulla con la serie, che è demenziale, ma è talmente fatta bene che continuo a guardarla in loop—)


Bene, mi sa che ho scritto tutto(?): bye bye, a quando riuscirò a scrivere di nuovo qualcosa <3

3 commenti:

  1. Io e la Waed abbiamo litigato al secondo volume... Mamma quanto nonsense!!! Sesso, sesso, sesso... I lesser che, boh, ci sono giusto per riempire un paio di pagine,, la bestia che viene ammansita da una donna.. Grrrrr. Che nervi XD
    Però Zsadist è quello che mi affascina di più e -ovviamente- mi fa tenerezza... Fra due/tre anni magari lo leggo XD
    Secondo me TID è molto meglio di TMI.. Sarà che poi io CLary non la Reggio proprio!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la Reggio. No Vabbè. Senza parole XD

      Elimina
  2. Io sono di parte con la Ward, dopotutto è una delle mie autrici preferite 8D Non ho nulla da ridirle: adoro il suo mondo, i suoi personaggi, il suo stile di scrittura. La trovo una brava scrittrice che si diverte lei stessa quando scrive, ma, anche non prendendosi sul serio, riesce a creare un mondo che funziona e dei personaggi con una psicologia molto elaborata e che portano in avanti la trama senza rimanerne succubi: e poi mi dà il pov sugli antagonisti, come faccio a non amarla ;v; E' molto spinta e la sua passione per lo slang può non piacere a tutti, questo lo capisco ;v;
    Io ho retto meglio Clary di Tessa: questa proprio l'ho odiata dalla seconda riga, mamma che nervi. Ma io e la Clare non andiamo d'accordo =/ Sarà uno YA, ma un pochino più di impegno poteva mettercelo =/

    RispondiElimina

Popular Posts

© Aiko's Wonderland 2012 | Blogger Template by Enny Law - Ngetik Dot Com - Nulis