sabato 4 ottobre 2014

Sul comodino #9

sul comodino

Ma potevo io riuscire a fare la brava per una settimana? Una? Ma certo che no, mi sembra ovvio *sigh*

Come si può immaginare, sono ancora ferma sul fronte serie: piango come non mai. In realtà, vorrei tanto vedermi Zankyo no Terror, ma il gruppo con cui lo seguo è ancora fermo al sette e io vorrei vedermelo di filato ;; Per fortuna, a quanto ho capito, dovrebbe recuperare la serie in breve, quindi non ci dovrebbe volere molto.

Sul fronte libresco, ho completato la rilettura di Quasi Tenebra: e per fortuna che l’ho fatta! C’era un dettaglio abbastanza importante alla fine di cui mi ero completamente dimenticata, una cosa che se avessi iniziato il terzo senza questa rilettura probabilmente sarei caduta dalle nuvole-
Wow, adoro la mia memoria.
Comunque ho iniziato Porpora e credo che nel giro di qualche giorno l’avrò anche finito~
Ho concluso, invece, Fish & Chips, cioè il terzo volume di Cut & Run: nonostante le buone premesse dei primi capitoli, non mi ha fatto impazzire, motivo per cui lascerò un po’ da parte la serie mentre procedo con la Ward. E no, questa volta non c’entra lo stile di scrittura o il carattere dei personaggi come nel primo libro: esattamente l’opposto. Questa volta è il caso in sé ad avermi amareggiato: confusionale e inconcludente. Tanto di cappello per le frasi in italiano praticamente impeccabili (come ho detto, sullo stile non ho da ridire), ma, tanto per rimanere in tema e dirne una, avete rappresentato i Finanzieri (e sì, noi non li chiamiamo “la Guardia”) manco fossero dei criminali e sì che, a rigor di logica, sono dei militari- Nulla, mi sa tanto che il secondo rimarrà per ora il migliore, anche perché un pochino comincio a dubitare della qualità dei seguiti---

 

Ebbene, mi sento temeraria(?). Ci provo. E faccio una TBR per Ottobre.
Rido pure io nella consapevolezza che non la completerò MAI. Ma proprio, MAI.

#1 Porpora – #2 Senso – #2 Divide and Conquer – #3 L’angelo – #4 Il principe – 5# Breaking the Rules

Se ce la farò, salterò per la casa come una scema. Promesso.

 

E per non essere da meno, ho pure fatto spese *yeah*

20141003_182604

Notare come alla BUR, per la Confraternita, si siano dati alla pazza gioia: tre formati differenti 8D Giuro, l’odio.
Per i manga, credo di averli messi tutti … credo(?) Potrei essermene dimenticato qualcuno. E ad Ottobre le case editrici senza cadenza regola si sono date alla pazza gioia a farmi uscire tutto quello che seguo in una botta sola. ALE’.

28 commenti:

  1. *_* Aaaaw, conosci Ty e Zane!! *_*
    Io li amo! Dal punto di vista della storia non aspettarti granché.. Le ho trovate tutte parecchio deboli.. Per una volta la cosa non mi disturba, visto che adoro i due! Riesco a perdonarle tutto.. Tra l'altro nei primi volumi c'era anche Madeleine Urban, che credo che fosse la più brava delle due con la "storia".. :D

    RispondiElimina
  2. Yes *A* Li ho "conosciuti" quasi per caso quest'estate ed è stato amore a prima battuta <3
    Ho notato per la storia, addirittura nel primo c'è un'incongruenza interna, cosa che mi fa incavolare come non mai =/ Secondo me quel caso era complesso abbastanza da dedicargli almeno il doppio delle pagine ;;
    Per ora sono solo ai primi tre, quindi non sono ancora arrivata ai libri in solitaria ... e sinceramente quelli mi preoccupano ;; Al momento il secondo rimane il mio preferito: non ho nulla da contestargli. Nulla ;*****; <3

    P.S.: sono tentata di farmi stampare una t-shirt con scritto "I'm undercover". Davvero. Non sto scherzando.

    RispondiElimina
  3. *___* le scoperte fortuite sono le migliori!!
    A prima lettura la storia ha lasciato basita anche me, anche perché l'uso del libro per ricostruire i casi mi ha ricordato troppo "Il collezionista di ossa" di Deaver (che è a livelli moooolto superiori!!).. Però.. Ty e Zane mi hanno conquistata al punto di fregarmene!
    Li stai leggendo in italiano? Pensa che un po' di tempo fa la Dreamspinner aveva proposto una traduzione che sembrava fatta con google traslate... Oscena!!! Poi l'hanno ripresa :)
    Secondo me la Roux è 'brava' con Ty e Zane.. Mi saprai dire, sono curiosa! (E poi sparliamo dell'ultimo che mi ha lasciato con l'amaro in bocca ;_;).

    Oddio, grande AHAHAHAH!!! Sarebbe troppo bella AHAHAHAHAHAH!! La capiremmo probabilmente in tre.. Ma sai che soddisfazione? :D

    RispondiElimina
  4. Decisamente *A*
    Come ti capisco ;vvv; Molte cose mi hanno fatto storcere il naso, ma i loro scambi di battute mi hanno stregato completamente <3 Alcune le so pure a memoria, non so se rendo l'idea *pff*
    Li sto leggendo in inglese: ho scoperto l'esistenza della traduzione italiana iniziando il secondo, ma si sente troppo che non c'è un madrelingua a tradurre e io da brava fanatica di traduzioni (infondo quello è l'ambito in cui vorrei lavorare un giorno ;v;) non riesco a reggerle ;vvvv;
    Ancora non mi pronuncio sulla bravura di scrittura, avendo letto davvero pochi romanzi in inglese (direi che i miei manuali universitari non contano X°), però le devo rendere merito: sa come renderti drogata-----
    Certamente *AAA*/ Eh, ho letto che l'otto ha lasciato l'amaro in bocca a tutti praticamente ... ho paura ...

    APPUNTO. E poi sarebbe una figata allucinante 8DDDD

    (Bello come il blog con la nuova grafica abbia deciso di togliermi la possibilità di "rispondere". Davvero, grazie.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* rendi rendi... Ti faccio compagnia ahahaha!! :D
      Ah ecco, meno male! Anche io letti in inglese.. E comprati on cartaceo perché troppo belli :3

      AHAHAHAH! Io sponsorizzò!!!!

      :D

      Io ho il tasto rispondi.. ;_;
      Misteri di blogger!!!

      Elimina
  5. Tra loro e i libri della Brockmann ... forse dovrei impiegare la mia memoria nello studio. . . NAHHHH.
    Prima o poi li prenderò anch'io in cartaceo, solo che credo aspetterò l'uscita del nove così da salassarmi in un unico versamento 8D Anche perché prima ho la Flewelling, visto che è da cinque anni che vado dietro alla saga su Alec---- Ho pure i pdf dei primi tre in italiano e non li ho ancora toccati. Vergogna proprio----

    Il mio blog mi odia </3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Ora dovrò scoprire i libri della Brockmann.. Argh :D
      Oddio esiste un nono volume???? Pensavo la storia fosse bella che conclusa... Aiuto!!

      Oddio la Flewelling!!! *_* leggili, i primi soprattutto sono meravigliosi! E Seregil.. Aaaah! A me manca da leggere il settimo! *_*

      Elimina
  6. Diciamo che la Brockmann è più "seriosa" da questo punto, perché è attiva nel sociale, ma la "saga" di Jules e Robin forse è la più bella che abbia letto ;vvvv; E' trattata nei libri Hot Target, Force of Nature e All Through the Night, più Beginnings and Ends della Troubleshooters ;v; L'AMORE.

    Esatto ;AAA; Sarà quello conclusivo e uscirà a Marzo, ma non si saprà nulla fino alla sua uscita =/

    E' da cinque anni che ci vado dietro, devo assolutamente ;AAAAAA; <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre tematica m/m? Ho un debole per questi romanzi (e visto che ci siano, ti consiglio Ginn Hale!! *_*)

      Ho visto or ora su GR.. Mmm.. Speriamo bene! Pensa che avevo capito fosse quello l'ultimo! Tonta ahahaha!!

      Basta perder tempo u.u

      (Scusa se ti sto riempiendo di commenti, ma una fand i Ty e Zane.. Tanta roba!

      Elimina
  7. Questi tre+uno sì ;*; Poi il resto dei libri è romance, ma personalmente ho talmente amato la Brockmann in quei tre (ah sì, c'è anche When Tony Met Adam, che è un'altra short-story legata <3) che sto recuperando pian piano tutti gli altri tredici ;*****;
    (Oh *AAAA* Consiglia consiglia, io sono "nuova" praticamente e conosco ben poco *A*)

    Da quanto ho capito, l'avevano sperato un po' tutti X°°°°D Io mi sono spoilerata la fine dell'otto (necessitavo il sapere se c'era l'happy ending, per il resto non so nulla ;v;), quindi cosa accadrà nel nove è intuibile ... cioè ... rido al solo pensiero X°°°D

    La mia immensa pila di "da leggere" me lo urla da tempo----

    (Ma ché, tranquilla *A* Anzi, a me fa molto piacere chiacchierare *AAA*)

    RispondiElimina
  8. Quindi posso leggerli senza aver letto quelli prima? Sono indipendenti? Meravigliaaaaa!!
    La Hale è una dea.. È diventata una delle mie scrittrici preferite! Leggi "Wicked gentlemen".. L'ho riletto mille volte!!!
    Ahahahah, io l'ho fatto tra il sesto e settimo XD spero allora ci sia il matrimonio.. E spero che la Roux faccia un bel lavoro, deve essere perfetto!!!!

    Le nostre pile di libri hanno vita propria! O.o

    :33

    RispondiElimina
  9. Yessss <3 Jules compare anche in libri indietro/in mezzo/dopo, ma si possono dividere in "filoni" e leggerli indipendentemente seguendo le varie coppie <3
    Oh oh oh *AAAAA* Mi hai messo curiosità ora *AAAA* *aggiunge*
    VOGLIAMO LE NOZZE! Credo che ci sarà da ridere X°°°°°D

    ESATTO. Come anche le mie pile di serie animate e fumetti. Progettano la mia morte.

    <3

    RispondiElimina
  10. *_* mi hai assolutamente convinta, li leggerò!!

    Hahahaha! Dici?? Sarà che con questi due sono una romanticona.. (E di solito il mio romanticismo aspetta fuori, tipo i cani nei ristoranti XD) *_* aaaaw!

    Beh, naturale, che ti aspettavi?? :D

    RispondiElimina
  11. Preparati alle lacrime ;vvvvv; In tutti i sensi possibili(?) Anche per la sua lettera al figlio all'inizio di Hot Target ;vvvvv;

    Diciamo che la loro concezione di "romantico" mi preoccupa *pfff*
    Feel you, pure io non sono una romanticona, ma in certi casi .... awwwww <3

    Mi aspettavo che mi amassero, mi volessero bene(???)

    RispondiElimina
  12. Oddio, lacrime? O.o
    Noooooo!! Hahaahah! Cavoli XD
    Mi hai messo talmente tanto entusiasmo che voglio iniziare dal primo,, ce la farò a finire la serie, mi serviranno solo altre 6/7 milioni di vite!

    Dai Ty è romantico! Ahhaah!! Ah, collega nel romanticismo mancato.. i see.. :3

    Aaah, disillusa!! ;_;

    RispondiElimina
  13. Di commozione, di gioia, di dolore ... lacrime di tutto ;vvvvvvvvv;
    Poi sappimi dire *A* Io il primo non l'ho ancora letto, per ora sono a 4 su 16, ma pian piano sto recuperando ;vvvv;/ Oltretutto non mi ricordo quali coppia ci siano nell'uno ... forse Sam e Alyssa(?) Loro due sono una forza della natura, mai amato tanto un personaggio femminile X°°°°D
    FEEL YOU. CI METTERO' EONI.

    Esattamente <3
    Per ora essendo ferma al tre so ancora poco, ma un poco mi preoccupo(?) In senso buono, ovviamente 8D

    SIGH </3 E io che voglio loro tanto bene ;;

    RispondiElimina
  14. *feelings* *feelings everywhere*
    La lettera l'ho letta.. E già sento che io e questa donna andremo molto d'accordo!!!
    Si mi pare siano loro due! Ho letto mille trame già sono confusa XD

    Dolcina! Ti manca la parte migliore... Assolutamente!! Ty si è dichiarato, no? Mamma mia il quarto!!! Leggilo che commentiamo!!!!

    È sempre così: tu dai loro tutto, anche il tuo spazio vitale.. E niente, loro stanno sulle loro :(

    RispondiElimina
  15. FEELINGS OVUNQUE
    Quella lettera è ... boh ... giuro, mi sono commossa a leggerla ;____; Io la adoro quella donna, giuro. Recentemente ha scritto un post sulla sua pagina FB per il compleanno di sua mamma e boh, giù lacrime anche lì ;;
    Ti stimo. Io sarei andata in pappa già alla seconda------

    In effetti sì, però ... non so ... ho come il presentimento che combineranno qualcosa *pfff* Finito The Infernal Devices e Senso della Ward filo a leggerlo, roger! èwwwé/

    Stronzi.

    RispondiElimina
  16. Un po' ti odio perché quello che mi.mancava era iniziare un'altra serie di 16 volumi.... XD
    *I'm strong*

    Si, beh, altrimenti non sarebbero Ty e Zane! Troppo bella la frase del superiore che gli dice "The fuck up fairy gas visited you again".. Hahahaha!!

    *_* siiiiii!! Il quarto è super bello!

    E ingrati, aggiungerei!

    RispondiElimina
  17. Uè uè uè 8D Io ti ho consigliato tre libri, il resto è colpa della Brockmann 8D *scaricabarile*

    E' quello che li rende speciali <3 Se ho capito bene (io e l'inglese siamo ancora ai ferri corti), direi che il superiore non ha torto *pfff*

    akcskdmsavosav La mia curiosità è a mille kdanvka

    EH. E noi che li coccoliamo tanto invece </3

    RispondiElimina
  18. U.U grrrr AHAHAHAHAHAH! Hai ragione, ma io non riuscirei a leggere l'ottavo, undicesimo e (non ricordo) così random.. Mi conosco, inizierei a farmi mille domande!
    Diciamo che facciamo il concorso di colpa! XD

    Hahaahah mi sa proprio di no! E ovviamente non era *gas* ma *has*.. Maledetto correttore!!

    Io li abbraccerei, fai tu! :D

    RispondiElimina
  19. Ecco dai, almeno una pena più leggera <3
    Posso dirti che lei è abbastanza a "compartimenti stagni", quindi se la curiosità sarà tanta potrai saltare all'ottavo quando vuoi 8D

    Io e l'inglese. Ho imparato a tralasciare il particolare per comprendere l'insieme 8D Con quel "has" ha senso: ad ognuno la sua fatina. C'è chi ha quella dei denti, chi quella dei disastri(???)

    Sono il nostro tesssssoro.

    RispondiElimina
  20. *_* yei! Ahhah ora ho decisamente lo spirito giusto per affrontarla! Grazieeee!
    (Sai, sì, che poi toccherà parlarne?? :D)

    AHAHAHAH, scusami, solitamente rileggo.. Appena mi distraggono, ecco la correzione astrusa XD
    Esatto.. Diciamo pure in gergo "delle cazzate" :D

    Ahahaha! Andiamo sulla stessa onda!!

    RispondiElimina
  21. Ma di nulla <3 E' la cosa bella della Brockmann, oltre al fatto che ha dei pov maschili davvero ben fatti ;v; <3
    (Ma certamente 8D Se vuoi ti lascio il mio FB <3)

    Vai tranquilla, chissà quanti errori ho fatto io nei commenti e non me ne sono accorta *pfff* Per fortuna scrivo i post su Writer, altrimenti-----
    La fatina perfetta per loro <3

    Awww <3

    RispondiElimina
  22. *_*
    Magariiiiii!!! Sulla mia pagina contatti c'è il profilo facebook.. Altrimenti Serena Paoli ed ho come immagine di copertina la scritta "I could socialize if you want me to.. Just kidding, I'll ne reading instead" :D

    XD a volte lo amo perché sonobpigra a correggere gli errori.. A volte però esagera!!!

    <3 (ma dove ci eravamo nascoste?? :D)

    RispondiElimina
  23. Subito subitissimo <3 Io sono Ilaria Panin (sono veneta, si vede? *pff*) ;*;/

    I correttori automatici sono croce e delizia di tutti noi(???)

    Perse nella nebbia che divide la mia provincia dal resto del mondo <3

    RispondiElimina
  24. Ahahaha!! Un po' dai! :D

    Mi sa che la colpa è anche dei mezzi romani che come loro solito non funzionano.. Meglio tardi che mai!!

    PS: anchenio studio lingue orientali.. Ma arabo :D

    RispondiElimina
  25. Oh beh, mezzi pubblici = funzionanti non è un'equazione possibile in Italia 8D Esattamente <3

    Oh *A* Insieme nella decisione suicida di studiare lingue assurde <3

    RispondiElimina

Popular Posts

© Aiko's Wonderland 2012 | Blogger Template by Enny Law - Ngetik Dot Com - Nulis